Nel 2008 nasce “PercoRSI di responsabilità sociale”, per sostenere l’idea che lo sviluppo economico di un territorio sia connesso a scelte responsabili, con la collaborazione delle principali Associazioni di Categoria locali.
Nel 2008 nasce “PercoRSI di responsabilità sociale”, per sostenere l’idea che lo sviluppo economico di un territorio sia connesso a scelte responsabili, con la collaborazione delle principali Associazioni di Categoria locali (Confindustria Rimini, CNA Rimini, Confartigianato Rimini, Legacoop Rimini, Confcooperative Rimini, AIA Rimini, Confagricoltura, CIA Rimini).
PercoRSI è un progetto pluriennale che ha la finalità di promuovere la responsabilità sociale d’impresa e la responsabilità sociale di territorio, attraverso il flusso continuo di informazione e formazione e la valorizzazione di esperienze e buone pratiche.
L’edizione 2013 del progetto, intitolata “Cambiamento e innovazione responsabile delle imprese e del territorio”, vuole sottolineare come la complessità dell’attuale sistema economico renda sempre più evidente la necessità di una nuova filosofia d’impresa, di nuovi modelli organizzativi e di una nuova concezione di crescita responsabile