Riviera Green Passion si propone di ridurre l’impatto ambientale degli eventi che si svolgono sul territorio della Riviera di Rimini attraverso la costruzione di un modello organizzativo che preveda azioni volte a ridurne “l’impronta ecologica”, come la riduzione della produzione di rifiuti, l’uso più consapevole dell’acqua, l’impiego di energia da fonti rinnovabili.
L’obiettivo è quello di promuovere un turismo legato agli eventi che sia sempre più sostenibile per l’ambiente e la comunità ospitante e attento alle tematiche della responsabilità sociale d’impresa. L’iniziativa vuole altresì contribuire alla creazione di una cultura della sostenibilità socio-ambientale attraverso l’informazione e la sensibilizzazione delle persone coinvolte nell’evento e della comunità locale.
Riviera Green Passion si inserisce nell’ambito di PercoRSI, un progetto promosso da Camera di Commercio di Rimini, Provincia di Rimini, Associazione Figli del Mondo, con la collaborazione delle principali associazioni di categoria locali, finalizzato a diffondere la cultura della responsabilità sociale d’impresa e della sostenibilità sul territorio.
Compila il modulo sottostante ed invialo per ricevere maggiori informazioni per far diventare il tuoe evento Green e/o aderire al protocollo.