CoopAlleanza3.0, PiQuadro e Fondazione Palmieri promuovono il concorso LESS IS MORE rivolto a tutti coloro che desiderino sviluppare progetti imprenditoriali di natura sociale valorizzando, attraverso il lavoro, il talento di persone con disabilità.
Il concorso è finalizzato a premiare e sostenere progetti di business originali che valorizzino in modo innovativo le capacità “nascoste” delle persone diversamente abili, a beneficio della persona stessa, della comunità e delle imprese.
Il bando assegnerà 2 Grant , inclusivi di un contributo economico (del valore di € 15.000 il primo e € 10.000 il secondo) e di un percorso di accelerazione che si realizzerà in Silicon Valley in California. I progetti saranno selezionati attraverso un processo competitivo le cui fasi, termini e condizioni sono descritte nel Regolamento che potete scaricare in fondo a questa news.
L’obiettivo ultimo dell’iniziativa è di giungere alla creazione di una vera e propria impresa sociale che, avvalendosi delle competenze di persone disabili, riesca a produrre e commercializzare beni o servizi.