Corporate Social Responsibility - Rimini

INNOVATION DRINKS IN PINK – APERITIVI PER CERVELLI INSAZIABILI

 

INNOVATION DRINKS IN PINK


Aspettando l’8 marzo


Martedì 7 marzo appuntamento speciale degli aperitivi di Innovation Square dedicato all’innovazione, allo startup d’impresa e all’imprenditoria al femminile.


Cinque donne, e mamme, le protagoniste della serata


Linda Serra, Digital Strategist e Founder & CEO @ Work Wide Women, una piattaforma di social learning, dedicata all’insegnamento delle nuove professioni del web indirizzata esclusivamente alle donne. Con un duplice obiettivo: formare donne pronte alle sfide tecnologiche e “futuristiche” del mondo lavorativo di domani e diminuire il tasso di disoccupazione femminile in Italia. Linda di occupa, inoltre, di gender innovation dal 2009. Nel 2013 ho rappresentato l’Italia in USA nel programma Women in Technology.


Marianna Panebarco, imprenditrice, presidente regionale CNA giovani imprenditori e fondatrice Girl Geek Dinners Ravenna, movimento mondiale che nasce a Londra e che attraverso cene e incontri per sole donne intellettual-digitali ha lo scopo di far conoscere e unire le donne che lavorano nel settore dell’hi-tech, trasformandolo in una comunità.


Maria Luisa Bellopede, ha lavorato per dieci anni in azienda, nel settore risorse umane: formazione, selezione e ricerca del personale, comunicazione, responsabilità sociale d’impresa. Oggi si occupa della consulenza e del coordinamento pedagogico di servizi educativi per la prima infanzia e, da quando è mamma, ha dato vita ad il suo blog “il Cerchio delle mamme” che vorrebbe racchiudere e condividere emozioni, paure e conquiste dell’essere mamma.


Lisa Rambaldi, Associazione Figli del Mondo, ci presenterà l’iniziativa del Girl’s day promossa ed organizzata dalla Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini. L’ idea del Girls’ Day è nata grazie ad un movimento statunitense ed è ormai radicata anche nel mondo economico di diversi Paesi europei.
La giornata ha l’obiettivo di orientare le future scelte scolastiche e professionali delle ragazze e di incoraggiare scelte di carriere meno tradizionali, dando loro la possibilità di sperimentare una giornata in azienda.


Veruska Gennari co-founder di 2BHappy, il primo acceleratore di benessere italiano, nato a Bologna da un gruppo di donne esperte di “happiness coaching”, che promuove corsi di corsi di felicità per aziende, team, scuole, famiglie e persone. Oltre ad impegnare le sue energie nel mondo business, da quando è mamma ha sviluppato percorsi per la genitorialità e l’educazione alla felicità in famiglia.


 


 

INNOVATION DRINKS IN PINK - APERITIVI PER CERVELLI INSAZIABILI
Sto caricando la mappa ....

Data 07/03/2017
Orario 17:45 - 20:00

Luogo Rimini Innovation Square


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: