Are you ready to Spark?
La call SPARK si è chiusa e con non poco entusiasmo vi annunciamo ora
il vincitore che è
PHARMALARM
una startUp in ambito benessere fondata da quattro giovani innovatori che hanno ideato un’applicazione per apparati mobili e una piattaforma per apparati fissi la cui caratteristica principale consiste nel ricordare all’utilizzatore di seguire con precisione una terapia medica
Il giorno 24 maggio, all’interno dell’evento Rimini WAKE HUB 2017 questa startUp, insieme ad altre due selezionate idee d’impresa, parteciperà ad un pomeriggio di co-creazione, orientamento e consulenza sulla proposta di valore, un’esperienza unica e di grande utilità.
Seguiranno aggiornamenti, intanto …. Complimenti ai ragazzi di PHARMALARM!!!
Nell’ambito dell’evento RIMINI WAKE HUB 2017 II edizione, nella giornata del 24 maggio 2017 dedicata all’ecosistema a sostegno delle StartUp, ASTER Area-S3 Emilia Romagna, le Associazioni di promozione sociale IL PALLONCINO ROSSO e FIGLI DEL MONDO insieme a INNOVATION SQUARE RIMINI indicono una
Call per StartUp
allo scopo di selezionare un partecipante alla giornata SPARK e far crescere le idee d’impresa
FORMAT e OGGETTO DELLA CALL
La call intende individuare un’idea di impresa/start-up che voglia “mettersi in gioco” e raffinare la propria proposta di valore partecipando ad un evento di co-creation in cui confrontarsi, attraverso modalità partecipative, con altri soggetti dell’ecosistema dell’innovazione locale.
In sostanza l’idea d’impresa/startUp selezionata vivrà un momento di confronto “aperto” della durata di un pomeriggio durante il quale, attraverso la facilitazione di un coach, dialogherà con esperti che la aiuteranno ad inquadrare meglio l’idea progettuale e la ‘proposta di valore’ al fine di migliorarla. Verranno specificatamente selezionati 5-6 esperti, quali: commercialisti, consulenti del lavoro, imprese, startup, esperti business, studente universitari, possibili end-user.
SCAN è la prima fase, in cui si analizzano e selezionano i temi e le persone da coinvolgere;
PLAN è il momento in cui si lavora assieme alle persone selezionate per prepararsi alla fase operativa: si esaminano e si selezionano gli obiettivi, le aspettative, ci si prepara a presentare il progetto attraverso un pitch e a lavorare in squadra;
ACT è la fase di workshop in cui ci si incontra e si lavora assieme sullo strumento di facilitazione visuale scelto in base agli obiettivi da raggiungere.
Revolutionary Kit si riferisce al fatto che ogni partecipante, dopo aver partecipato all’esperienza SPARK, porta con sé non solo la ricchezza dell’aver conosciuto nuove persone, stretto legami, trovato nuove soluzioni, ma anche un metodo di lavoro che può replicare nelle attività quotidiane.
DESTINATARI
La call è rivolta a idee di impresa e/o StartUp costituite da non più di 6 mesi con prevalente attività nel settore
“turismo e/o cultura e/o wellness”
che abbiano impatto sul territorio di Rimini e provincia.
COME PARTECIPARE
Le candidature vanno inviate compilando il form online nella colonna di destra di questa pagina www.figlidelmondo.org/areyoureadytospark/.
Potranno presenziare alla giornata del 24 Maggio fino a massimo due persone per Idea di impresa/StartUp.
E’ possibile inviare video o una presentazioni in slide, eventuale business plan, all’indirizzo email [email protected] indicando lo stesso nome di idea d’impresa/StartUp inserito nel form online, meglio ancora inviarli utilizzando il servizio gratuito Wetransfer.com)
SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
E’ possibile candidarsi dal giorno 10 Aprile 2017.
Tutte le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 25 APRILE 2017.
La comunicazione della startup selezionata avverrà entro il 28 Aprile.
MODALITA’ DI SELEZIONE
A insindacabile giudizio della commissione sarà selezionata una sola idea di impresa o a StartUp sulla base del grado di innovatività dell’idea, attinenza al settore indicato, oltre a interesse e disponibilità a lavorare allo sviluppo della “value proposition”.
TERMINI E CONDIZIONI
Il candidato partecipando alla call accetta:
– di rendersi disponibile e di partecipare agli incontri obbligatori previsti:
- Incontro preparatorio con Aster che si terrà a Rimini nella giornata del 3 Maggio prossimo (seguiranno dettagli agli interessati).
- 24 Maggio dalle 14.00 alle 19.30.
- Altri eventuali incontri da definirsi su richiesta.
Il candidato, inoltre, partecipando alla call dichiara:
– di aver letto e accettato i termini e le condizioni della presente call e del trattamento dei dati personali con le modalità e per le finalità indicate nell’informativa;
– di assumersi la piena responsabilità e di possedere la titolarità dei documenti, delle informazioni e dei materiali delle dichiarazioni rese sotto qualunque forma (documenti, materiali audio/video/fotografico, dichiarazioni rilasciate durante colloqui etc.), che le stesse sono vere e non contengono alcun elemento che possa provocare lesioni di diritti personali o patrimoniali di terzi, sollevando i promotori della call da qualsiasi pretesa e/o azione anche di terzi.
RISERVATEZZA DELLE INFORMAZIONI
I promotori della call si impegnano a non divulgare al di fuori dell’ambito dell’iniziativa e a non utilizzare per altri scopi le idee d’impresa candidatesi. Si impegnano, inoltre, a proteggere la riservatezza delle informazioni e di escluderne la circolazione senza il consenso di qualunque interessato (ogni qualvolta questo sia richiesto dalla legge e dalla disciplina regolamentare).
INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. 196/03
In ottemperanza al disposto del D.lgs 196/03, con la presente i promotori della call di Rimini in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i Suoi dati sono raccolti e trattati unicamente per le finalità in oggetto. Il trattamento avviene in piena conformità di quanto previsto dal D.Lgs 196/03. Titolare del trattamento sono i promotori della call, e ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, lei ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco.