iniziative sostegno infanzia

iniziative sostegno infanzia | figli del mondo

Essere partcipanti attivi di Figli del Mondo significa mettere a disposizione parte del proprio tempo per sostenere le iniziative di sostegno infanzia e a compiere tutte quelle attività di grande importanza che contribuiscono a far crescerer lo spirito dell’associazione. Sostenendo attivamente l’associazione Figli del Mondo e tutte le iniziative di sostegno all'infanzia, si ha la possibilità di divenire socio ordinario, sostenitore o finanziatore e partecipare alle riunioni organizzate periodicamente dall’associazione. L’adesione è aperta a tutti sia ai privati che alle aziende ed è rinnovabile ogni anno.

Figli del Mondo è un’associazione no-profit che nasce per promuovere iniziative sostegno infanzia. FdM è nata da un gruppo di imprenditori e professionisti che svolgono la propria attività nella provincia di Rimini. E'importante oggi essere sostenitori di iniziative sostegno infanzia e questo è possibile diventando soci dell’associazione Figli del Mondo. Iscrizione che permette di essere finanziatori e partecipanti e che è rinnovabile annualmente.

Quello che cerchiamo di fare è promuovere il coinvolgimento dell'ambiente imprenditoriale e privato per consentire interventi economici nell’ambito della negazione dei diritti del bambino.
Figli del Mondo si propone di sensibilizzare la realtà economica e sociale del proprio territorio, sollecitando il mondo economico ad una riflessione sul nuovo ruolo sociale che l’impresa è chiamata a svolgere nel mercato.


In parallelo all’attività di sostentamento di iniziative sostegno infanzia, finalizzati alla eliminazione di situazioni disagiate dell’infanzia, Figli del Mondo si propone di sensibilizzare la realtà economica e sociale del proprio territorio rispetto alle problematiche connesse allo sviluppo sostenibile, promuovendo tra gli operatori economici l’interesse ed il dibattito sul ruolo sociale dell’impresa e sulla responsabilità che questa assume nel contesto di globalizzazione in cui si essa muove.
Il vasto mercato dei consumatori è infatti da tempo sensibile verso un modo “etico” di fare impresa, che significa produrre beni e servizi con la consapevolezza di essere soggetti socialmente responsabili e cioè attenti all’impatto ed ai costi che il fare impresa oggi comporta.
Non si tratta di accreditare un'immagine negativa dell’impresa, ma di sollecitare il mondo economico ad una riflessione al proprio interno sul nuovo ruolo sociale che l’impresa è chiamata a svolgere nel mercato, ruolo che oggi rappresenta indubbiamente uno degli elementi decisivi per la creazione di valore nell’economia contemporanea.

 

[bambini bolivia] [bambini india] [comunità papa giovanni XIII] [contributi per l'infanzia] [diritti dei bambini] [figli del mondo] [finanziamenti paese poveri] [impresa e solidarietà] [impresa etica] [impresa sociale] [iniziative no-profit] [niños de rua] [problemi dell'infanzia] [progetti terzo mondo] [responsabilità sociale impresa] [servizi di volontariato] [sfruttamento minorile] [sostegno infanzia] [tutela dei minori]

detecting Macromedia Flash™ Player...

www.figlidelmondo.org